who's he?, biografia.

« Older   Newer »
  Share  
forgetme
CAT_IMG Posted on 11/2/2011, 17:01




image


Christopher Paul Colfer è nato a Clovis, in California, il 27 maggio 1990. Mentre era studente alla Clovis East High School, ha partecipato al programma di 'Speech & Debate', in cui ha vinto il titolo di campione di 'speech and debate' molte volte, inoltre ha partecipato al club di teatro, all'FFA, è stato presidente del club degli scrittori, editore della rivista letteraria della scuola, e capitano di 'Destination ImagiNation'. Durante l'ultimo anno, ha scritto, interpretato e diretto una parodia di 'Sweeney Todd' intitolata 'Shirley Todd', in cui tutti i ruoli si sono invertiti di genere.
Quando era giovane, ha recitato anche in una versione di 'The Sound of Music' nel ruolo di 'Kurt'. All'età di diciotto anni, Chris ha interpretato il ruolo di Russel Fish in 'Russel Russel Fish: The Sausage and Eggs Incident', un cortometraggio in cui un adolescente impacciato deve superare un test di idoneità fisica o non riuscirà a passare la lezione di ginnastica e rischierà quindi di perdere la sua ammissione alla Harvard University. Il suo primo ruolo televisivo è arrivato nel 2009 quando è comparso come 'Kurt Hummel' nella serie televisiva della Fox Glee, come cantante esuberante nel modo di vestire che è vittima di bullismo da parte della squadra di football della scuola. Kurt Hummel è stato creato appositamente per Colfer: il creatore dello show, Ryan Murphy, ha cancellato uno dei personaggi previsti, 'Rajish', in modo da poter aggiungere Hummel. Colfer ha una scala vocale molto vasta, come mostrato nell'episodio 'Wheels', dimostra la capacità insolita (per un uomo) di cantare un 'Fa naturale' nella canzone 'Defying gravity', mentre nell'episodio 'Funk', riesce a cambiare totalmente voce, arrivando ad una tonalità di voce molto bassa nella canzone 'Give up the funk'. Il personaggio è anche gay, che è il punto cruciale di molti dei suoi conflitti nello show, Kurt, passa attraverso una crisi d'identità, accettando e la ricercando l'accettazione degli altri per quello che è. Colfer è apertamente gay e ha condiviso su Access Hollywood che i suoi genitori lo accettavano, ma era spesso oggetto di bullismo a scuola.
Chris Colfer ha vinto un Golden Globe come miglior attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la televisione per il suo ruolo in Glee nel 2011 e ha ricevuto diverse nominations per vari premi, come quella dei Teen Choice Awards del 2010, Choice TV: Male Scene Stealer, e dei SAG Award del 2009, Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series, che ha vinto.
Per quanto riguarda i suoi ruoli futuri, sarà protagonista nella prossima commedia 'Lightning', che ha costruito con David Permut, infatti Chris ne ha scritto la sceneggiatura, che verrà girata durante la pausa da Glee nell'estate del 2011.
Colfer la sorella, Hannah, soffre di epilessia grave, e Chris ha raccontato che quando era più giovane era solito reciare come metodo per sfuggire allo stress di aver un membro della famiglia con una malattia così grave.
Chris Colfer ha dimostrato le sue abilità con un paio di spade Sai durante un'intervista, rivelando di averle comprate su eBay e di allenarsi regolarmente nella sua roulotte durante le pause dalle riprese.


Edited by getitrïght²¹ - 21/3/2011, 19:45
 
Top
0 replies since 11/2/2011, 17:01   167 views
  Share